Gimigliano, appuntamento di riflessione e preghiera con Paolo De Martino

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Gimigliano, appuntamento di riflessione e preghiera con Paolo De Martino

  25 febbraio 2022 11:58

di DOMENICO ROTELLA

Due giorni di riflessione e di preghiera con la Parola di Dio molto intensi quelli che si appresta a vivere la comunità di Gimigliano. Le due parrocchie, guidate dai Padri Servi dei Poveri, unitamente all’Ufficio Diocesano Apostolato Biblico, diretto dal prof. Vincenzo Lopasso, hanno infatti organizzato una serie di appuntamenti formativi con Paolo De Martino, responsabile dell’Apostolato Biblico di Torino, uno dei biblisti attualmente più apprezzati a livello nazionale. Paolo De Martino è professore di religione ed è stato ordinato diacono permanente nel 2015.

Banner

Dopo il Baccalaureato in Filosofia presso l’Università Pontificia Salesiana, ha conseguito il Baccalaureato in Teologia presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale. È socio aggregato dell’ABI (Associazione Biblica Italiana). Attraverso incontri e conferenze promuove la conoscenza della Bibbia e l’ascolto della Parola di Dio.

Banner

A Gimigliano incontrerà le due comunità parrocchiali sabato 26 e domenica 27 al mattino presentando la sua ultima pubblicazione “Dio ti ama gratis. In cammino con Luca”, incontri che si inseriranno nel percorso biblico che un nutrito gruppo di fedeli sta seguendo settimanalmente con il diacono Mario Arcuri. Luogo di incontro con Paolo De Martino sarà anche la Basilica di Porto dove è previsto, nella tarda mattinata di domenica, un incontro di formazione su “Maria e Giuseppe: il doppio si dell’amore” rivolto a un gruppo di giovani coppie della Parrocchia “SS. Salvatore” di Catanzaro guidata da don Vincenzo Zoccoli. Domenica pomeriggio è prevista invece la presentazione del libro “Dio ti ama gratis” nell’antico santuario, appuntamento aperto a operatori pastorali e fedeli del territorio. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner