di DOMENICO ROTELLA
Il sindaco di Gimigliano, Laura Moschella, non ci sta. E davanti all'ennesima frana che ha interessato il suo territorio sbotta: "E' facile chiudere le strade non assumendosi responsabilità, meno facile risulta agire su un territorio a rischio idrogeologico".
A seguito delle forti piogge e grandinate precipitate sul suolo gimiglianese nel primo pomeriggio di oggi, infatti, si è verificata una frana lungo la strada tra località Buda e Catanzaro. Le piogge hanno provocato la caduta di massi lunga la carreggiata, rendendo necessaria la chiusura al traffico con l'intervento dei vigili del fuoco.
Una situazione idrogeologica difficile, quella di Gimigliano. Negli ultimi anni sono stati sempre più frequenti i casi di questo tipo. Da qui la presa di posizione del sindaco Moschella, per le condizioni critiche in cui il territorio versa da diversi anni, tanto da dirsi pronta a scendere in piazza. "Basta ricordarsi del territorio solo in periodo di elezioni - chiosa il sindaco -, chiederò un intervento del prefetto in merito alla situazione, perché se si arriva a chiudere una strada per due massi, vorrà dire chiudere tutto il paese".
Il sindaco Moschella
E conclude lasciando intendere di esser pronta ad un pugno di ferro con le istituzioni regionali, per il loro mancato interessamento alla situazione critica del paese dichiarando che "sarò io stessa ad invitare la cittadinanza alle prossime elezioni regionali ad astenersi dal voto! Il tempo delle parole è finito!".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736