di MARIO ARCURI
Successo di pubblico e grande partecipazione popolare all'evento musicale che ha visto protagonista lo storico gruppo "Punto Rosso 2" promosso e organizzato dall'amministrazione comunale di Gimigliano guidata da Laura Moschella.
Il "concerto omaggio" ai Nomadi si è tenuto nel suggestivo scenario della Valle di Porto, sede dell'omonima basilica dedicata alla Vergine Patrona della Provincia di Catanzaro. Una scommessa vincente quella del sindaco Moschella e dei suoi collaboratori che, con il lavoro sinergico realizzato con il Consiglio di Amministrazione guidato da monsignor Vincenzo Zoccoli, sta valorizzando una delle più importanti località turistico-religiose a livello regionale.
Un sogno che si è avverato anche per il gruppo del "Punto Rosso2" composto da Luca Fabiano (voce), Natale Canino (Batteria), Tomaino Tommaso (Chitarra Elettrica), Filippo Celli (Tastiere) e Tullio La Marca (Basso). Il gruppo ha eseguito magistralmente lo storico repertorio dei Nomadi che ha segnato e continuerà a segnare per sempre la storia della musica italiana anche a livello internazionale. Ospiti della serata anche Beppe Carletti (il fondatore dei Nomadi), Yuri Cilloni (cantante) e Massimo Vecchi (bassista).
Il sindaco Moschella ha omaggiato il gruppo e i tre rinomati ospiti con le icone della Madonna di Porto, memoria e identità della popolazioni del vasto comprensorio che abbraccia Gimigliano.
La grande partecipazione popolare, di giovani e adulti, costituirà sicuramente uno stimolo per continuare su questo percorso di comunione d'intenti tra le varie componenti religiose e civili finalizzate allo sviluppo di un territorio dalle grandi potenzialità a volte inespresse.
Il miglioramento dei servizi e il clima di accoglienza e di spiritualità con la Basilica suggestivamente illuminata in una calda serata settembrina hanno fatto il resto.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736