Gimigliano, grande successo per il concerto omaggio ai Nomadi nella Valle di Porto

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Gimigliano, grande successo per il concerto omaggio ai Nomadi nella Valle di Porto

  20 settembre 2023 12:52

di MARIO ARCURI

Successo di pubblico e grande partecipazione popolare all'evento musicale che ha visto protagonista lo storico gruppo "Punto Rosso 2" promosso e organizzato dall'amministrazione comunale di Gimigliano guidata da Laura Moschella.

Banner

Il "concerto omaggio" ai Nomadi si è tenuto nel suggestivo scenario della Valle di Porto, sede dell'omonima basilica dedicata alla Vergine Patrona della Provincia di Catanzaro. Una scommessa vincente quella del sindaco Moschella e dei suoi collaboratori che, con il lavoro sinergico realizzato con il Consiglio di Amministrazione guidato da monsignor Vincenzo Zoccoli, sta valorizzando una delle più importanti località turistico-religiose a livello regionale.

Banner

Un sogno che si è avverato anche per il gruppo del "Punto Rosso2" composto da Luca Fabiano (voce), Natale Canino (Batteria), Tomaino Tommaso (Chitarra Elettrica), Filippo Celli (Tastiere) e Tullio La Marca (Basso). Il gruppo ha eseguito magistralmente lo storico repertorio dei Nomadi che ha segnato e continuerà a segnare per sempre la storia della musica italiana anche a livello internazionale. Ospiti della serata anche Beppe Carletti (il fondatore dei Nomadi), Yuri Cilloni (cantante) e Massimo Vecchi (bassista).

Banner

Il sindaco Moschella ha omaggiato il gruppo e i tre rinomati ospiti con le icone della Madonna di Porto, memoria e identità della popolazioni del vasto comprensorio che abbraccia Gimigliano.

La grande partecipazione popolare, di giovani e adulti, costituirà sicuramente uno stimolo per continuare su questo percorso di comunione d'intenti tra le varie componenti religiose e civili finalizzate allo sviluppo di un territorio dalle grandi potenzialità a volte inespresse.

Il miglioramento dei servizi e il clima di accoglienza e di spiritualità con la Basilica suggestivamente illuminata in una calda serata settembrina hanno fatto il resto.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner