Gimigliano, inaugurato il nuovo centro pastorale in onore di Carlo Acutis e Don Pino Puglisi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Gimigliano, inaugurato il nuovo centro pastorale in onore di Carlo Acutis e Don Pino Puglisi

Oggi, 5 dicembre, è stato inaugurato il centro pastorale e di aggregazione sociale di Gimigliano, dedicato alle figure di Carlo Acutis e Don Pino Puglisi.

  05 dicembre 2021 20:48

Di DOMENICO ROTELLA

Un centro pastorale giovanile intitolato a Carlo Acutis e Padre Pino Puglisi, due grandi testimoni cristiani del nostro tempo, è stato aperto a Gimigliano. L'iniziativa, concepita dall'equipe pastorale della parrocchia di Gimigliano, è stata condivisa dai ragazzi della locale Pro Loco.

Banner

Il piccolo paese torna a fregiarsi, dopo diversi anni di assenza, di un centro giovanile che diverrà un punto di riferimento per i ragazzi e le ragazze gimiglianesi, nonché luogo di ritrovo di tutta la comunità. La storica struttura sorge nel suggestivo centro storico e accoglierà proposte di impegno sociale e di volontariato, di crescita culturale e spirituale, di aggregazione e di confronto. In programma anche un gemellaggio con l'oratorio Giuseppe Puglisi di Bovalino.

Banner

Sarà uno spazio aperto a tutti i giovani, non solo i frequentanti della parrocchia, che offrirà attività ricreative e ludico, grazie anche alla collaborazione con la Pro Loco di Gimigliano e al suo presidente Francesco Scalzo, che da sempre cercano di proporre attività sempre nuove e stimolanti per il paese.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner