Gimigliano, la parrocchia si prepara a festeggiare il giorno dell'Assunzione

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Gimigliano, la parrocchia si prepara a festeggiare il giorno dell'Assunzione

  11 agosto 2022 16:56

La comunità parrocchiale di Gimigliano si prepara a festeggiare l'Assunzione di Maria, titolo dell'omonima parrocchia che sorge nel centro storico inferiore della cittadina. Domani inizierà infatti il triduo di preparazione con l'Adorazione Eucaristica, il Santo Rosario e la Santa Messa.

Lunedì 15, nel tardo pomeriggio, il simulacro della Vergine, attraverserà le principali vie parrocchiali accompagnato al rientro dalla processione "aux flambeaux". Le celebrazioni saranno allietate dal coro Santa Maria Assunta" diretto da Maria Mussari. Presterà servizio la Banda Musicale Città di Gimigliano-Masino Scalzo.

Banner

Il simulacro della Madonna, venerato in questa storica e artistica chiesa, è un corpus scultureo opera di Pietro e Michelangelo Drosi di Satriano Marina e risale al 1901. All'interno della chiesa sono presenti, completamente in pietra verde e rosa di Gimigliano, un fonte battesimale e due altari dedicati all’Immacolata e all’Addolorata ,rispettivamente del 1634 e del 1771. Degnissime di nota sono la statua di San Giuseppe, patrono di Gimigliano, del XIX secolo. Una meta da riscoprire soprattutto per i pellegrini e i visitatori che si recano a Porto e che sostando a Gimigliano hanno modo di apprezzare autentici capolavori dell'arte cristiana e locale.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner