
Intelligenza artificiale, opportunità e rischi. Un tema quanto mai attuale e che è stato oggetto di un interessante e partecipato incontro organizzato dalla Pro Loco di Gimigliano.
Pomeriggio di riflessione targato Proloco a Gimigliano.
Dopo un breve saluto da parte del sindaco Laura Moschella, hanno offerto il loro contributo Francesco Scalzo, dipendente di Revelis, compagine imprenditoriale cosentina da anni concentrata sullo sviluppo dell’IA e Mario Arcuri, docente e diacono e direttore dell'ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi.
Scalzo si è concentrato sulla parte tecnica, mentre Arcuri ha focalizzato l’attenzione sugli aspetti etici e morali che questa tecnologia può avere. Non sono mancati gli interventi da parte del nutrito pubblico che ha preso parte all’evento, nonostante le festività legate al Natale.
Moderatore dell’evento è stata Giorgia Rotella, volontaria del servizio civile alla proloco locale, mentre il presidente Antonello Romagnino ha chiuso il dibattito con i saluti istituzionali e l’augurio di un felice anno nuovo ai convenuti.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797