di DOMENICO ROTELLA
Le parrocchie di Gimigliano in collaborazione con la locale Pro Loco inaugurano domani un ciclo di incontri su testimoni della fede e dell'impegno sociale del nostro tempo.
Il primo appuntamento, previsto per domani, venerdì 22 ottobre alle ore 17,30 nell'artistica chiesa madre, riguarda la figura di don Pino Puglisi, martire per la fede e per la giustizia. In programma l'intervento di Luigi Mariano Guzzo, docente di Storia del Diritto Canonico presso l'università di Catanzaro.
I giovani della Pro Loco, coordinati dal presidente Francesco Scalzo, cureranno la proiezione di alcuni cortometraggi che aiuteranno a conoscere più profondamente la figura del sacerdote ucciso dalla mafia e beatificato da Papa Francesco.
All'incontro l'equipe pastorale parrocchiale ha invitato sia gli organismi della parrocchia che i giovani in cammino verso il sacramento della confermazione. Ma l'incontro è stato esteso a tutte le componenti della società civile, politica e amministrativa di Gimigliano con l'intento di costruire relazioni e legami per il perseguimento del bene comune.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736