"Con la presente intendo evidenziare, che a seguito della decisione di assemblare i seggi di sei Comuni, per le votazioni delle primarie che si svolgeranno domenica 26 febbraio p.v., si priverebbe la popolazione di Gimigliano della possibilità di esercitare il diritto di voto sul proprio territorio. Tale circostanza, oltre ad integrare una situazione grave e pretestuosa tanto per coloro i quali hanno sempre rappresentato il Partito sul territorio quanto per la cittadinanza che ha militato negli anni all’interno del Partito, rappresenta la volontà di privare gli elettori del predetto Comune del Seggio Elettorale. Ciò al fine di disincentivare il popolo di Sinistra, da me rappresentato, ad esprimere il voto secondo la propria volontà ma tentando di indirizzarlo secondo le decisioni e i parametri dettati dai poteri forti, proprio perché già a tavolino si stanno per preparare le poltrone per le prossime elezioni regionali".
Ciò nonostante il Comune di Gimigliano abbia un Sindaco appartenente al PD, individuato nella persona dell’Avv. Moschella, eletta inoltre Segretario di Circolo, e sebbene il Partito Democratico risulti il più votato sul territorio, dopo il Movimento Cinque Stelle.
La sottoscritta non si riconosce nella politica così come esercitata da adepti che servono esclusivamente a raccogliere voti senza capire nulla di cosa sia la vera arte del governo, posta in essere da uomini come Togliatti e Berlinguer.
Ad ogni modo, mi recherò presso il Seggio a cui siamo stati accorpati, in qualità di semplice cittadina, così da esprimere la mia preferenza nei confronti della candidata Elly Schlein, per come già fatto in qualità di tesserata PD.
Ciò in quanto credo che in un Paese democratico ognuno debba esprimere le proprie opinioni liberamente, senza continuare a sottostare alle volontà di soli alcuni soggetti. D’altronde il Partito Democratico tenta sempre di ostacolare le persone preparate, che veramente sono vicine al popolo e si approcciano alla politica vivendo in mezzo alla gente cercando di reperire quali siano gli oggettivi bisogni, provando a metterle in disparte, remandogli contro.
Per quanto finora esposto comunico la volontà di auto-sospendermi dal Partito Democratico e da Segretario di Circolo PD Gimigliano, in attesa dell’evolversi delle situazioni dei mesi a venire.
Laura Moschella
Segretario di Circolo PD Gimigliano
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736