
La scomparsa di Italo Cubello, figura storica della vita politica e civile della comunità gimiglianese, lascia un vuoto immenso. Stimato da tutti come uomo e come politico avendo ricoperto con dedizione le cariche di Sindaco di Gimigliano e di Assessore della Provincia di Catanzaro. Con Italo Cubello se ne va una figura d’altri tempi, che ha vissuto la politica come servizio, con equilibrio, umanità e rispetto verso tutti.
Italo Cubello ha segnato la storia di Gimigliano con il suo stile sobrio, la sua capacità di ascolto e la vicinanza costante ai cittadini. Il suo impegno ha contribuito in modo determinante alla crescita sociale e culturale del territorio.
In segno di lutto, l’Amministrazione comunale ha allestito per oggi, venerdì 5 giugno, la camera ardente nella sala consiliare del palazzo comunale dalle ore 11 alle ore 15,30 e l’esposizione delle bandiere a mezz’asta.
I funerali si svolgeranno sempre oggi alle ore 16, nella chiesa madre SSSalvatore di Gimigliano.
Scegli La Nuova Calabria come fonte preferita su Google
Vedrai più spesso le nostre notizie tra le Notizie principali della ricerca Google. Spunta la casella accanto a lanuovacalabria.it e aggiorna la pagina.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797