Gimigliano presenta il concerto di inizio Anno 2023

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Gimigliano presenta il concerto di inizio Anno 2023

  Ad esibirsi sarà il Coro di clarinetti del Conservatorio di Musica Fausto Torrefranca di Vibo Valentia, ideato dal maestro Tommaso Rotella

  05 gennaio 2023 08:16

Il Comune di Gimigliano, a conclusione delle attività culturali nell’ambito della programmazione del Santo Natale, in collaborazione con l’Associazione Promocultura, presenta  domenica 8 gennaio 2023 alle ore 18.30, il concerto di inizio Anno 2023  nella Casa della Cultura.

            Ad esibirsi sarà il Coro di clarinetti del Conservatorio di Musica Fausto Torrefranca di Vibo Valentia, ideato dal maestro Tommaso Rotella, docente di clarinetto presso il Conservatorio di Vibo Valentia. Composto da allievi e diplomati provenienti dal Conservatorio cittadino e dalle scuole convenzionate con il Conservatorio e dalla Regione Calabria, vanta al suo attivo numerose esibizioni in ambito Regionale e Nazionale.  

Banner

Sarà proposto lo studio e l’esecuzione di un repertorio poco conosciuto e raramente presente nei programmi concertistici.

Banner

 I componenti del gruppo frequentano i corsi superiori di clarinetto e hanno partecipato ad importanti rassegne e produzioni musicali.  Si sono esibiti presso la Sala Italia e l’Aula Magna della Suprema Corte di Cassazione a Roma ed hanno inaugurato il nuovo teatro di Vibo Valentia. Il coro di clarinetti ha a suo attivo anche la registrazione di un CD.

Banner

Il repertorio, sia originale che in trascrizioni, comprende composizioni dal barocco alla musica contemporanea, intercettando anche brani di musica etnica e jazzistica.

Il momento musicale pianificato, vuole quindi essere un preludio con uno sguardo al futuro, un augurio per il nuovo anno, augurandosi che quello che verrà, sarà meglio di ciò che è stato.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner