di FRANCESCA FROIO
È Gina Tallarico, la neo presidente del Rotary Club Cropani, pronta a guidare il Club verso un nuovo anno rotariano di successo. A cedere il collare, ogni anno sempre più carico di concretezza e valori, il Past President Pietro Pitari, in una cerimonia ristretta nel rispetto delle normative anticontagio. Sono mancati gli abbracci, ma non il supporto e la vicinanza degli amici rotariani, che via web hanno condiviso con gioia ed entusiasmo il passaggio delle consegne rimandando i festeggiamenti a quando sarà possibile.
“Care Amiche e Cari Amici Rotariani, cari Giovani in azione del RotarAct e dell'InterAct – ha dichiarato Pitari, presidente uscente, nel suo intervento- è arrivata la fine del mandato che mi avete onorato di svolgere. Spero di essere stato all'altezza delle vostre aspettative e di avere ascoltato tutte le istanza che, giorno per giorno, mi avete avanzato”.
“Devo innanzitutto ringraziare il Governatore per i continui spunti di discussione e per aver diretto il Distretto tra tante difficoltà. Un grazie di cuore all'Assistente del Governatore per la sua costante vicinanza e per essere stato presente in maniera costruttiva in ogni occasione con i suoi consigli e con la sua pazienza”.
“Grazie al Formatore Distrettuale che ha saputo rafforzare il sentimento dell'amicizia- ha aggiunto il Past President- Ringrazio tutta la mia squadra che mi ha supportato e coadiuvato per tutto il percorso e in tutte le grandi difficoltà che abbiamo dovuto affrontare. A cominciare dai Past President, al Vice Presidente, al Segretario, al Segretario Esecutivo, al Prefetto, al Tesoriere e a tutti i Presidenti e componenti le Commissioni. Grazie a tutti i soci che ancora una volta hanno saputo rendere il Rotary Club Cropani un Club meraviglioso”.
“Per chi, come il sottoscritto, non ha mai tralasciato alcun minimo particolare, Vi garantisco che è stata una esperienza entusiasmante e colma di soddisfazioni. Mi resteranno impresse nella mente e nel mio ormai enorme bagaglio dei ricordi, gli occhi che sprigionavano curiosità ed entusiasmo nell'ideazione e nella fase esecutiva di ogni progetto e di ogni iniziativa. Quegli occhi sono la mia primaria ricompensa che custodirò gelosamente””.
“E' il momento - ha concluso il socio fondatore -di passare il collare a Gina Tallarico e lo faccio nella perfetta convinzione di lasciare la direzione del Club ad una bellissima persona e ad una vera Signora che saprà dare un' impronta di orgoglio e dignità. Gina è una vera rotariana e una vera leader. Tutti indistintamente le riconoscono il ruolo che è chiamata a svolgere. Negli anni si è guadagnata la stima e il rispetto di tutti e tutti saremo al suo fianco per supportarla in ogni momento. Buon Lavoro Gina”.
Tanta emozione, ma anche altrettanto entusiasmo nelle parole della nuova presidente che ha affermato “Il ruolo che mi accingo a ricoprire è un ruolo che mi rende onorata e consapevole allo stesso tempo del grande impegno che comporta, ma mi rassicura la certezza di avere accanto a me un direttivo sul quale poter fortemente contare e dei soci meravigliosi sempre in prima linea pronti al service”
“Mi adopererò per promuovere attività che possano essere d’interesse per il territorio e al servizio della comunità secondo i principi alla base del nostro Club”
Un’esperienza di vita della quale fare tesoro, lo ha definito così questo cammino rotariano Gina Tallarico che ha presentato poi la sua squadra così composta:
Vice presidente Pietro Pitari, Segretario Nicola Caserta, Segretario Esecutivo Giancarlo Pitari, Prefetto Claudia Brulino, Tesoriere Franco Cannistrà, Presidente Entrante Carmela Armeli Gricio, Consiglieri: Domenico Logozzo, Isabella Marchio, Rossella Mosca, Paola Rizzo, Emanuele Rocca e Carmela Schipani.
La cerimonia si è con conclusa con l’augurio che i soci hanno voluto porgere alla neopresidente ed i ringraziamenti al presidente uscente per l'impegno, la dedizione, la semplicità e la qualità del lavoro svolto durante l'anno Rotariano appena concluso.
“La semplicità del nostro Club è il legante che meglio rende coeso un gruppo di Amici che hanno obiettivi comuni” hanno sottolineato i soci.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736