Giochi a squadre e sfide individuali: al villaggio Carrao, a Cropani marina, va in scena il "Palio"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Giochi a squadre e sfide individuali: al villaggio Carrao, a Cropani marina, va in scena il "Palio"

  01 settembre 2021 13:59

Anche quest’anno nel Villaggio Carrao, a Cropani, si è svolto l’ormai consueto Palio del Carrao, giunto alla IV  edizione, che ha visto il consolidamento di questo evento diventato ormai l’appuntamento principe del luogo e capace di coinvolgere oltre 200 partecipanti.

Banner

Banner

Banner

La manifestazione ha visto i villeggianti di ogni età cimentarsi, tra la spiaggia ed il bar Ritrovo del Villaggio, il Meravigliao di Cecè, nei tipici giochi estivi, tra i giochi più emozionanti menzioniamo, Il lancio dell’uovo, il Gioco delle bocce, il Beach volley e i Calci di rigore, tutti rigorosamente svolti sulla spiaggia di Cropani Marina..

Ragazzi, adulti e bambini si sono sfidati rispettando le regole imposte anche quest’anno dal Covid e tra igienizzazione e distanziamento la manifestazione si è svolta senza problemi.

Al di là dei risultati e delle classifiche, a trionfare è stato il Far Play tutti gli sfidanti si sono confrontati nel rispetto delle regole e nella sana competizione sportiva, unico vero obiettivo dell'intero Evento. Tutti i contradaioli con orgoglio hanno esposto i gadget che l’organizzazione ha messo a disposizione: una simpatica sacca con i simboli delle contrade e il braccialetto Palio, entrambi con un bel tricolore in omaggio alla Nazionale Campione d'Europa. 

La formula dei giochi anch’essa ormai consolidata ha visto proporre sfide individuali e a coppie con gare ad eliminazione per decidere il campione della contrada che poi si è scontrato nella sfida finale contro i campioni delle altre contrade. Sentitissimi infine i tornei di Beach Volley e dei Calci di Rigore, le squadre guidate dai Capi Contrada e supportate con entusiasmo e passione da tutti i contradaioli vestiti con i tipici colori delle contrade, il rosso della Contrada Peperoncino, l’azzurro della Contrada Tellina i giallo della Contrada Merendella il viola della contrada Cipolla.

In due serate il palio si è trasferito dalla spiaggia al Bar Meravigliao, rispettivamente per le sfide a Calcio Balilla Junior e Senior, dove oltre cinquanta coppie si sono incrociati in appassionanti sfide all’ultima pallina, e nella la Serata conclusiva, dove gli organizzatori hanno annunciato il Vincitore.
Anche quest’anno ha vinto la corazzata della Contrada Peperoncino ad onor del vero per un soffio sulla Contrada Merendella. Appuntamento al 2022 per la quinta edizione il cui tema sarà l’ecologia e la difesa dell’ambiente.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner