Lunedì 15 giugno è iniziato il campus estivo per i ragazzi e le ragazze delle Pantere Nere di Catanzaro e anche per quelli che, pur non facendone direttamente parte, hanno comunque legami con la società
20 giugno 2020 20:44Lunedì 15 giugno è iniziato il campus estivo per i ragazzi e le ragazze delle Pantere Nere di Catanzaro e anche per quelli che, pur non facendone direttamente parte, hanno comunque legami con la stessa.Tante le attività messe in cantiere per far divertire i partecipanti. La FE.RO. srl e l' ASD PANTERE NERE si sono messi "ALL' OPERA"(questo il titolo dell'iniziativa) per la collettività e hanno predisposto un programma ricco e diversificato per le due fasce di età in cui è suddiviso il campus : 5/8 anni e 9/13 anni.
È il centro sportivo FE.RO., situato nel cuore della città, ad ospitare le attività del " SUMMER CAMP 2020".
All'interno della struttura giocano e si divertono tutti i partecipanti, riuscendo a dare vita a questa nuova divertente ed entusiasmante iniziativa.
Il filo conduttore di tutta la macchina organizzativa è legato alle "tragiche" vicende degli ultimi mesi e alla traumatica esperienza vissuta da tutti i bambini in relazione alle limitazioni della libertà individuale dovute alla diffusione del coronavirus. Giochi, attrazioni, cultura e momenti di sano svago sono all'ordine del giorno di questo evento ludico e ricreativo.
“Novità del FE.RO. SUMMER CAMP 2020 – afferma il Presidente, Toni Rotundo – è il progetto didattico sul problema della risocializzaziome che prevede l' applicazione di tutti quei protocolli che permettono ai bambini di ritornare a stare insieme e giocare in assoluta sicurezza. Tutto è stato possibile anche grazie al contributo della dottoressa Grandinetti, psicologa, consulente di sviluppo e gestione psicologica delle risorse umane".
Il campus avrà termine il 10 luglio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736