Gioia Tauro, il sindaco dispone 3 quarantene per i "contatti" col focolaio di Palmi (VIDEO MESSAGGIO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Gioia Tauro, il sindaco dispone 3 quarantene per i "contatti" col focolaio di Palmi (VIDEO MESSAGGIO)
Aldo Alessio
  22 giugno 2020 17:14

di CLAUDIA FISCILETTI

Sono tre i cittadini di Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria, che hanno avuto contatti con i contagiati della vicina Palmi, ad annunciarlo il sindaco del comune reggino, Aldo Alessio, con un video messaggio sulla pagina facebook.

Banner

Banner

Nei giorni scorsi il sindaco di Palmi, Giuseppe Ranuccio, ha annunciato che due concittadini sono risultati positivi al covid19, dopo essere rientrati dall'Emilia-Romagna. Tracciando la catena dei contatti, sono stati accertati 8 casi positivi, per questo oggi il governatore della Calabria, Jole Santelli, ha disposto una mini "zona rossa" è in vigore da oggi e fino alle 14 del 26 giugno in tre quartieri costieri di Palmi (Pietrenere, Tonnara e Scinà).

Banner

LEGGI QUI. Coronavirus. "Mini Zona Rossa" in tre quartieri costieri di Palmi

"I nostri concittadini sono già stati sottoposti a quarantena obbligatoria e sono seguiti dal dipartimento di prevenzione", comunica il primo cittadino Alessio che conclude: "Al momento la situazione è sotto controllo non abbiamo nessun caso da covid, ma questo non significa che dobbiamo abbassare la guardia. Dobbiamo usare la massima prudenza sapendo che ancora il virus non è stato sconfitto".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner