Da quando è iniziato l'intervento sono circa 200 le tonnellate di rifiuti tolte dalla strada
28 agosto 2020 21:10di CLAUDIA FISCILETTI
Gli operai del Comune di Gioia Tauro, con l'ausilio di una gru meccanica, lunedì scorso hanno iniziato a ripulire la città dai tanti cumuli di spazzatura.
"Nelle zone più sensibili stiamo predisponendo l'installazione di fototrappole per sanzionare chi abbandona in punti non autorizzati", scrive l'amministrazione, guidata dal sindaco Aldo Alessio, sulla pagina facebook del Comune che poi dà le cifre di questo intervento: "In questi cinque giorni sono state tolte dalla strada circa 200 tonnellate di rifiuti, con un conferimento giornaliero presso il termovalorizzatore di 40 tonnellate, questo rende difficoltosa la raccolta quotidiana ed è per questo che chiediamo ancora della già tanta pazienza che i cittadini di Gioia Tauro hanno mostrato in questo periodo".
"È un problema comune a tanti altri Paesi purtroppo, infatti la Calabria sta fronteggiando una delle più grandi crisi del suo già debole sistema rifiuti. Molto presto saremo in grado di offrire il servizio della raccolta differenziata e simili scenari saranno soltanto un brutto ricordo per la nostra Gioia Tauro", si continua a leggere nella nota.
E conclude: "Si ricorda altresì che è possibile conferire i propri rifiuti dalle ore 6,00 alle ore 16,30 dal lunedì al venerdì ed il sabato dalle 6,00 alle 12,00 direttamente presso l'autoparco comunale. Uniti si vince! Ce la faremo perché non ci siamo mai arresi".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736