Gioiosa Jonica ospita domenica i “Progetti di gioia quotidiana” di Ida Nucera

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Gioiosa Jonica ospita domenica i “Progetti di gioia quotidiana” di Ida Nucera
Nicodemo Vitetta
  16 settembre 2020 16:00

 Sarà una serata dedicata alla cultura e, ancora di più, ad un tema importante qual è quello dell’integrazione delle persone diversamente abili.

Domenica prossima a Gioiosa Jonica, con inizio alle ore 18,00 nel cortile di palazzo Amaduri, si parlerà di tutto ciò durante la presentazione del libro “Progetti di gioia quotidiana”, firmato dalla giornalista reggina Ida Nucera.

Banner

Banner

Il momento culturale è stato organizzato dall’instancabile presidente del club Unesco della cittadina del Torbido, Nicodemo Vitetta, con il patrocinio del comune di Gioiosa Jonica.

Banner

Dopo i saluti istituzionali dell’assessore Lidia Ritorto, dello stesso Nicodemo Vitetta e del presidente dell’associazione “I girasoli della Locride, Irma Circosta, l’autrice del libro, edito da “Citta del sole edizioni”, dialogherà con l’avvocato Patrizia Morello.

"Con questa presentazione – fa sapere l’organizzazione – il club Unesco allarga la sua collaborazione con le organizzazioni che si occupano di volontariato nel nostro territorio. Dopo il Lions Club di Roccella Jonica – spiega Vitetta - è la volta dei “Girasoli della Locride”, l’associazione che promuove l’integrazione sociale delle persone diversamente abili, grazie al lavoro di decine di volontari". Il gruppo guidato da Irma Circosta fa parte dell’associazione sportiva internazionale “Special Olympics”, fondata da Eunice Kennedy nel 1968, in America.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner