Giorgia Meloni contesta il governo: "Italia assente dallo scacchiere internazionale" (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Giorgia Meloni contesta il governo: "Italia assente dallo scacchiere internazionale" (VIDEO)
Giorgia Meloni
  10 gennaio 2020 15:50

di PAOLO CRISTOFARO

L'ha detto con chiarezza Giorgia Meloni, questa mattina a Catanzaro per la campagna elettore di Fratelli d'Italia: "Il governo deve andare a casa. L'Italia è assente completamente dallo scacchiere internazionale" ha esordito rispondendo alle domande di politica nazionale ed estera. "Dobbiamo registrare che con il governo Conte ci hanno detto che l'Italia sarebbe tornata centrale, invece il governo italiano non esiste su qualsiasi scenario" ha dichiarato la leader di destra.

Banner

Banner

Il riferimento recente, fatto dalla Meloni, è alla questione iraniana e all'aereo ucraino abbattuto poco fuori da Teheran. "Mentre si discuteva di un aereo ucraino abbattuto con centinaia di morti e di un attacco alle basi americane in Iraq, mentre c'era la Turchia che entrava in Libia, la maggioranza di governo si vedeva per parlare di legge elettorale e soprattutto di legge elettorale proporzionale, cioè di provare a cercare di rimanere al governo quando si perdono le elezioni" ha continuato.

Banner

"Sono persone pericolose e indegne di rappresentare una potenza mondiale come l'Italia. Il nostro paese ha interessi da difendere e a maggior ragione nello scenario libico. E' imbarazzante vedere Giuseppe Conte che pensa di fare C'è posta per te con Serray e Haftar cercando di concludere una pace per le telecamere. E' l'emblema imbarazzante dell'inutilità di questo governo" ha concluso. Nei momenti più caldi della crisi iraniana, il governo ha evitato di prendere una posizione. Soltanto Salvini aveva esultato alla notizia della morte di Soulemani, ucciso nel raid USA, mentre Di Maio aveva poi preso posizione all'indomani dell'attacco iraniano alle basi militari degli Stati Uniti, inclusa quella di Erbil, che ospita parte del contingente italiano.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner