Giornalismo in lutto, addio a Santi Trimboli

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Giornalismo in lutto, addio a Santi Trimboli

  30 settembre 2025 08:24

È morto a 80 anni, a Cosenza, Santi Trimboli, ex giornalista della Rai TGR Calabria.


Esperto di calcio e sport in generale, era giornalista professionista dal 1973 e aveva cominciato a collaborare con il “Corriere del Giorno” di Taranto e, successivamente, con “La Gazzetta del Sud” di Messina.

Banner

Era stato quindi caposervizio al “Giornale di Calabria”, addetto stampa della Figc Calabria, collaboratore della Stampa di Torino e corrispondente del “Corriere dello Sport”.

Per 25 anni in servizio nella sede Rai della Calabria, ma collaborava molto anche con le testate nazionali del gruppo: per “Tutto il calcio minuto per minuto” ha curato i collegamenti da Catanzaro, Cosenza e Crotone nei tornei di Serie B. Per “Stadio Sprint”, “90° Minuto” e “La Domenica Sportiva” ha seguito i nove campionati della Reggina in Serie A.

Banner

Nel 2014 è stato docente di “Etica della comunicazione” e del “Sistema dei mass media” nell’ambito del master di secondo livello in management del turismo e del turismo residenziale all’Università della Calabria. Attorno ai familiari si stringe la Direzione e la Redazione de "La Nuova Calabria" 

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner