Giornata contro il bullismo e cyberbullismo, l'avvocato Rocca (MF): prossimo corso nelle scuole del Crotonese

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Giornata contro il bullismo e cyberbullismo, l'avvocato Rocca (MF): prossimo corso nelle scuole del Crotonese
Avvocato Salvatore Rocca
  07 febbraio 2022 15:22

L’Avv. Salvatore Rocca (MF) annuncia alla giornata mondiale contro il bullismo il prossimo corso nelle scuole del Crotonese. Il 7 febbraio è la Giornata Mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo. È una data importante perché rappresenta un’occasione per riflettere su un fenomeno ancora troppo diffuso e soprattutto su quali possano essere gli strumenti per impedire che episodi di prevaricazione continuino ad accadere, cioè permettere a ragazzi e ragazze di imparare a riconoscere le forme di bullismo/cyberbullismo e scoprire come difendersi.

Banner

Bisogna partire dai dati, che sono sempre impressionanti e che la pandemia non ha certamente contribuito ad attenuare. Bullismo e Cyberbullismo rimangono una delle minacce più temute tra gli adolescenti, dopo droghe e violenza sessuale. Ragazzi e ragazze non si sentono al sicuro sul web e, dopo il cyberbullismo, è il fenomeno del revenge porn a fare più paura, soprattutto tra le ragazze. Bisogna partire dai dati, che sono sempre impressionanti e che la pandemia non ha certamente contribuito ad attenuare. Bullismo e Cyberbullismo rimangono una delle minacce più temute tra gli adolescenti, dopo droghe e violenza sessuale.

Banner

Ragazzi e ragazze esprimono sofferenza per episodi di violenza psicologica subita da parte di coetanei (42,23%) e in particolare il 44,57% delle ragazze segnala il forte disagio provato dal ricevere commenti non graditi di carattere sessuale online. Dall’altro lato l’8,02% delle ragazze ammette di aver compiuto atti di bullismo, o cyberbullismo, percentuale che cresce fino al 14,76% tra i ragazzi. L’Avv. Rocca, “comunica che è stato raggiunto un accordo per l’edizione 2022 del corso contro il bullismo, il cyberbullismo e l’educazione civica nelle scuole di Rocca di Neto e Casabona".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner