La Commissione pari opportunità del Comune di Catanzaro, dopo aver inaugurato nel dicembre del 2019, la “panchina rossa” a Catanzaro Lido, si ritrova dopo il lockdown imposto dalla pandemia, a celebrare in modo sobrio e simbolico la giornata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne.
"Non siamo ancora usciti dalla pandemia, ma non si può tacere, non si può non manifestare, - scrive la Presidente della Commissione Pari Opportunità Comune di Catanzaro Maria Rita Bulotta - sebbene in modo misurato e nel rispetto delle norme anticotagio, il proprio sdegno contro una violenza che non arresta la sua corsa, anzi, che diventa di giorno in giorno sempre più cruenta e folle. L’effetto della pandemia ha, infatti, solo maggiormente acuito, una realtà ben radicata nel tessuto sociale del nostro Paese. Nel corso del 2021 sono state uccise dagli uomini che dicono di “amarle”, ben 103 donne e questo è inaccettabile".
Per dare voce a tutte le donne vittime di violenza e per dare coraggio a quelle che per paura non denunciano, "la Commissione collocherà sulla facciata di Palazzo di Vetro (sede degli Uffici provinciali C.so Mazzini), uno striscione per dire a gran voce “STOP ALLA VIOLENZA”; Palazzo di Vetro che sarà illuminato e dinanzi al quale si ritroverà la Commissione e tutti coloro i quali volessero prendervi parte, il 25 novembre alle h 17,30".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736