Un momento di ricordo, raccoglimento, riflessione. Un’occasione per dimostrare che anche Vibo Valentia non dimentica e partecipa attivamente alla Giornata della memoria in ricordo delle vittime della Shoah.
Questa mattina, su iniziativa del presidente della commissione Politiche sociali Antonino Roschetti, i consiglieri-commissari, unitamente agli assessori Antonella Tripodi (Cultura) e Rosa Chiaravalloti (Politiche sociali e Istruzione), hanno voluto mandare un segnale di attenzione verso una tematica che, come è stato affermato da più voci, “ognuno di noi ha il dovere di non trascurare mai”. All’iniziativa hanno partecipato anche i consiglieri Loredana Pilegi, Silvio Pisani, Stefania Ursida, Pietro Comito, Giusy Colloca, Antonio Schiavello, Giuseppe Calabria, Nico Console.
L’assessore Tripodi, nel corso del suo intervento, ha elencato uno per uno i nomi dei cittadini della provincia di Vibo Valentia che sono stati deportati nel campo di concentramento di Auschwitz. Tra i vari interventi che si sono poi susseguiti è stata da più parti richiamata la necessità di fare in modo che la memoria sulle atrocità commesse in danno del popolo ebraico rimanga “sempre viva”, poiché soltanto così “si può sperare che quegli orrori non si ripetano”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736