Giornata della prevenzione pediatrica al Pugliese-Ciaccio, Cisom: "Realizzato un sogno"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Giornata della prevenzione pediatrica al Pugliese-Ciaccio, Cisom: "Realizzato un sogno"
La Giornata della Prevenzione pediatrica al Pugliese-Ciaccio di Catanzaro
  14 dicembre 2019 17:12

Si è svolta questa mattina, la giornata dedicata alla prevenzione della patologia pediatrica. Una giornata fortemente voluta dal Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta - CISOM che, per il secondo anno consecutivo,  ha regalato la possibilità, ad un numero considerevole di bambini,  di accedere a visite altamente specialistiche ed in maniera completamente gratuita. 

Una giornata che, ancora una volta, si è potuta realizzare grazie alla sinergia tra CISOM  e le altre associazioni che hanno voluto ancora ripetere la fruttuosa l’esperienza dello scorso anno: Lions Host Catanzaro, ACSA&STE Onlus e da quest’ anno anche il  Rotary Club Catanzaro ed AMMI, sinergia che ha permesso di mettere in campo le professionalità che hanno prestato il proprio tempo a favore dell’ iniziativa.

Banner

Un evento voluto dal CISOM calabrese e in particolare dal Gruppo di Catanzaro e impeccabilmente organizzato dal Dr Domenico Salerno, capo dipartimento materno infantile, e da altri medici tutti di alto profilo specialistico appartenenti al CISOM Calabria.
La realizzazione è stata, inoltre, possibile grazie alla, ormai consolidata, collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Pugliese - Ciaccio.
Le richieste sono state numerose, a conferma di quanto la popolazione abbia recepito il senso di una offerta così concepita, in favore di chi ha più bisogno.

Banner

Oltre 60 bambini sono stati accolti questa mattina, con la possibilità di poter accedere a 6 diverse branche altamente specialistiche, nell’ ottica di una efficace prevenzione: Oculistica, Chirurgia Pediatrica, Reumatologia, Auxologia, Diabetologia, Allergologia. 
Ancora una volta abbiamo realizzato un progetto importante anzi abbiamo “realizzato un sogno”, cioè quello di poter  aiutare, in modo concreto, il prossimo, identificandolo, in questo caso, nelle figure più deboli e indifese, i bambini.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner