Si terrà domani, 17 giugno 2023, presso il centro polifunzionale di Davoli Marina l'evento gratuito e formativo "La prevenzione è vita", manifestazione patrocinata dall'ente comunale che si inserisce negli eventi predisposti in occasione della Giornata della salute.
L'appuntamento vedrà la partecipazione di medici specializzati in oncologia, dermatologia e senologia, che parleranno di prevenzione sanitaria per i tumori ed effettueranno anche alcune visite gratuite.
L’evento, organizzato dall’APS Comunità Benedict, si terrà in due sessioni, una di circa 1 ora e mezza al mattino con relazioni e proiezioni di slides (ore 10.00) ed una di visita medica al pomeriggio a favore degli intervenuti che ne faranno richiesta.
L’APS è una associazione di promozione sociale che si occupa di riurbanizzazione E/O del ripopolamento del borgo di Davoli e potenzialmente di altri Borghi della Calabria.
"Pensiamo che questo genere di iniziativa concorre a riattivare con un servizio di base come la medicina l’economia circolare a bassa intensità del borgo - scrive Francesco Misuraca, vice-presidente di APS - Questa iniziativa prelude, se possibile, alla formazione di un ambulatorio oppure un ospedale di comunità".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736