Venerdì 4 Novembre p.v. Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate ricorre l'anniversario della fine della Grande Guerra.
Per l'occasione, presso il monumento ai Caduti in piazza Matteotti a Catanzaro, si terrà alle ore 10:00 una solenne cerimonia, alla quale prenderanno parte le Autorità Civili, Religiose e Militari, che prevede l'alzabandiera e la deposizione della corona al Monumento ai Caduti da parte del Prefetto di Catanzaro e del Comandante della Legione Carabinieri Calabria.
Nel corso della cerimonia sarà consegnata la Bandiera Tricolore nazionale ad alcuni studenti del Liceo Classico Artistico intitolato a "Francesco Fiorentino '', di Lamezia Terme, individuato per la circostanza.
La ricorrenza del 4 Novembre viene celebrata ogni anno, nel costante ricordo dell'impegno e della professionalità che uomini e donne militari delle Forze Armate profondono con responsabilità e dedizione al servizio della collettività.
Per l'occasione, nella giornata saranno aperte al pubblico le seguenti Caserme:
Saranno inoltre allestite alcune vetrine dei negozi di Corso Mazzini con materiate espositivo delle Forze Armate e dei Corpi Armati e non, militari e civili dello Stato.
Infine, dalle 10.00 alle 18.00, nei pressi del Museo Storico Militare Brigata Catanzaro cui sarà consentito l'accesso gratuito, verrà allestita una mostra statica con i veicoli in dotazione alle forze Armate ed ai Corpi Armati e non, militari e civili dello Stato.
Per l'intera giornata del 4 novembre sarà, inoltre, aperto al pubblico il Museo Storico della Polizia locale di Catanzaro, sito in Via A. Daniele.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736