Giornata Diocesana, la Basilica della Madonna di Porto si prepara ad accogliere i giovani domenica 15 maggio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Giornata Diocesana, la Basilica della Madonna di Porto si prepara ad accogliere i giovani domenica 15 maggio
Il vescovo Claudio Maniago
  13 maggio 2022 12:58

La Basilica della Madonna di Porto si prepara ad accogliere i giovani della diocesi per l'attesa Giornata Diocesana di domenica 15 maggio.

Un appuntamento che ritorna dopo due anni di sospensione, organizzato dal Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile guidato da don Ivan Rauti. Sarà presente l'arcivescovo Claudio Maniago che presiederà la Solenne Concelebrazione Eucaristica alle ore 12 e si intratterrà con i giovani sul piazzale della Basilica in attesa della testimonianza pomeridiana di Dario Reda. Reda è un giovane docente di Padova che, affascinato dal messaggio cristiano, conosciuto grazie al suo calciatore preferito, con l’aiuto di un’amica, decide di ricevere il battesimo nella notte di Pasqua del 2011.

Banner

Per la Consulta Diocesana la presenza e la testimonianza  di Dario si inserisce in modo significativo nel percorso pastorale intrapreso da qualche anno: “Un giovane, che parla ai giovani con il linguaggio dei giovani – affermano i componenti della Consulta –, è un modo efficace per comunicare esperienze di fede vissuta e praticata. Abbiamo colto questa necessità anche nei gruppi sinodali, nella fase di ascolto promossa nel territorio diocesano". Durante la giornata previsto momenti di animazione musicale sin dal mattino e di preghiera.

Banner

La valle di Porto si presenta oggi molto accogliente per via dei lavori di restyling realizzati dall'Amministratore Comunale di Gimigliano guidata dal sindaco Laura Moschella. Sarà presente anche la locale Pro Loco che ha organizzato uno stand per accogliere i ragazzi provenienti dai vari centri della diocesi.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner