L'Associazione Insieme per Copanello si è resa promotrice di una giornata di pulizia delle strade di Copanello ancora ricoperte dal fango dell'alluvione di dicembre 2022. Una giornata a mezzo della quale l'associazione ha confermato la propria collaborazione con le istituzioni, con le quali si è interfacciata sin dalla nascita nell'agosto 2023, senza tuttavia avere intenzione di doversi sostituire alle stesse.
All'iniziativa hanno pure partecipato, occupandosi della pulizia della spiaggia, le associazioni stalettesi Legambiente, Buona Vita e Laboratorio della Solidarietà. Sopralluogo via mare con il gommone dell'AISA che l'1 giugno si occuperà della pulizia dei fondali con i propri sommozzatori.
Non è mancata la presenza del Sindaco di Stalettì e altri amministratori dello stesso comune che hanno voluto manifestare apprezzamento e vicinanza per l'iniziativa. Sarà ora il Comune di Stalettì ad occuparsi, già da lunedì, del ritiro del materiale raccolto e delle altre incombenze per rendere pienamente fruibile la località balneare. Alla fine dei lavori la pizzeria Ro.Gi di Copanello ha offerto un ristoro ai "lavoratori oramai sfiniti".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736