Sabato, 25 maggio 2024, nella ricorrenza della Giornata Internazionale dei Bambini Scomparsi, la Polizia di Stato sarà impegnata con varie iniziative su tutto il territorio nazionale nella campagna di informazione e di sensibilizzazione.
Due le iniziative provinciali organizzate dalla Questura di Catanzaro: una presso la terrazza Mario Saliceti nel quartiere di Catanzaro Lido e l’altra su Corso Giovanni Nicotera a Lamezia Terme, dove, per l’intera mattinata, personale specializzato della Polizia di Stato sarà presente con un punto informativo sui rischi relativi alla scomparsa dei bambini in età scolare e sulle azioni per prevenire il grave fenomeno.
Un impegno che, soprattutto, mira ad un’opera di sensibilizzazione sulle svariate situazioni di pericolo in cui possono incorrere i bambini. Inoltre, i poliziotti forniranno informazioni utili per prevenire altri fenomeni ricorrenti quali bullismo, maltrattamenti e violenza di genere.
Sarà distribuito il materiale informativo realizzato dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, contenente anche i numeri telefonici da contattare in caso di necessità e bisogno di aiuto e ulteriori informazioni da scaricare dal web.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797