Una giornata importante quella di oggi, che vede il mondo intero celebrare uno strumento meraviglioso "Il volontariato". Proprio in questa occasione, il sindaco di Sellia Marina, Francesco Mauro, ha voluto ringraziare le associazioni presenti sul territorio e rendere nota l'iniziativa intrapresa dall'amministrazione comunale, che vede la stessa mettere a disposizione di questo meraviglioso ambito, gratuitamente, alcuni locali .
"In occasione della Giornata Internazionale del Volontariato, esprimo un sentito ringraziamento a tutte le Associazioni locali di volontariato per l'importante contributo offerto per la crescita sociale della comunità selliese nonché per i servizi di solidarietà rivolti alle persone più deboli e bisognose di cure- spiega Mauro in un messaggio diffuso attraverso i social- A tal proposito, con piacere e soddisfazione,
comunico che, come Amministrazione Comunale, abbiamo deciso di concedere alle Associazioni
#AVIS,
#PROLOCO,
#OFFICINA_DELLE_IDEE, a TITOLO GRATUITO i locali siti al piano superiore dello stabile cui già ospita il SUEM 118 e la Guardia Medica".
Stando a quanto si evince dalla stessa comunicazione le Associazioni svolgeranno le seguenti attività:
1. AVIS: Attivazione di un Punto Salute provinciale e altri servizi sanitari e di solidarietà, rivolti alle persone bisognose di cure. (DGC N. 135/2020)
2. OFFICINA DELLE IDEE: Iniziative di volontariato sociosanitario e sociale, finalizzate al trattamento di riabilitazione per le famiglie con problemi alcolcorrelati.(DGC N. 124/2020)
3. PROLOCO: Iniziative statutarie proprie e attività finalizzate alla promozione sul territorio di progetti volti all'informazione e sensibilizzazione della popolazione sulla legalità. (DGC N. 124/2020)