Nella giornata internazionale dei diritti della Donna, la sezione Fidapa BPW Italy Sersale coglie l’occasione per ricordare l’importanza del celebrare la Donna, in ogni suo aspetto, tutti i giorni, e lo fa attraverso un messaggio che riportiamo: “ Alle donne forti che ogni giorno combattono piccoli e grandi ostacoli della vita. Alle donne deboli che riescono a trovare la forza dentro di loro per sistemare quel che non va. Alle Donne …Tutte! La nostra festa è oggi e tutti i giorni . Auguri”.
Donne di Forza, di cuore, di impegno e di pace, le fidapine, che operano quotidianamente in miliardi di modi differenti, ma ugualmente preziosi, accendendo una candela di speranza anche negli angoli più bui del mondo.
La sezione Fidapa BPW Italy di Sersale, che conta ad oggi 30 socie, è nata circa un mese fa, ma le iniziative già promosse sono numerose. Ad oggi sono stati realizzati molteplici incontri sul territorio, nelle scuole e nell’ambito socio-sanitario, volti a promuove non solo l’operato e la funzione di Fidapa, ma anche cause importanti dalla stessa portate avanti e sostenute, come la diffusione della Carta dei diritti della Bambina.
“L’obiettivo- fanno sapere le socie, guidate dalla presidente Carmela Schipani- è quello di far conoscere e portare avanti gli scopi che caratterizzano la FIDAPA, un movimento di opinione e di promozione della donna volto a: elevare il livello della cultura e della qualificazione delle donne, risvegliare ed incoraggiare nelle donne il senso della loro responsabilità verso il proprio paese e verso la società, anche attraverso una partecipazione attiva alla vita amministrativa e politica, essere portavoce delle donne che operano nel campo delle arti, delle professioni e degli affari presso le organizzazioni e le istituzioni nazionali, ed ancora adoperarsi per rimuovere le discriminazioni che sussistono a sfavore delle donne, sia nell’ambito della famiglia che nella scelta dell’impiego o della carriera e nella remunerazione, favorendo rapporti amichevoli, di reciproca comprensione e proficua collaborazione fra le persone di tutto il mondo”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736