Giornata internazionale della donna, non soltanto mimosa ma impegno al rispetto

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Giornata internazionale della donna, non soltanto mimosa ma impegno al rispetto

  08 marzo 2024 00:54

8 marzo (2024). E’ il giorno di festa dedicato alle donne. A festeggiarlo siano anche  gli uomini, quelli veri, che delle donne hanno il massimo rispetto, che sanno amarle oltre che desiderarle, che hanno assimilato il concetto sano della parità di genere e, soprattutto nel rapporto di coppia, la corretta osservanza di diritti e doveri.

8 marzo (2024) Si, uomini, regaliamo alle donne il classico ramoscello di mimosa, le rose, tutto ciò che possiamo. Regali materiali che pur saranno apprezzati ma regaliamo una promessa, un impegno solenne di non alzare mai nei loro confronti le “armi della violenza” comprese quelle verbali che, se non uccidono, sono altrettanto devastanti.

Banner

8 marzo (2024) Donne, questa giornata dedicata ai voi, per quanto vi è possibile, festeggiatela con i vostri uomini, non isolateli. Fateli sentire importanti, coinvolgeteli.

Banner

Uomini e donne sono nati e nascono per unirsi con vincoli d’amore.

Banner

8 marzo (2024) Parlare però semplicemente di Festa sarebbe riduttivo. Questa di oggi è anche la Giornata Internazionale  dei diritti delle Donne. Una giornata in cui, più delle altre, chi di dovere si “ricordi” delle conquiste politiche, sociali, economiche del genere femminile, le rispetti, le applichi, le faccia applicare.

Che possa aver fine il triste fenomeno del femminicidio (ed anche dell’omicidio): è questo l’augurio che La Nuova Calabria sente di fare a tutte le donne in questo 8 marzo 2024

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner