Giornata Mondiale del Donatore di sangue. Con l'Avis Presila cinque comuni si colorano di rosso

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Giornata Mondiale del Donatore di sangue. Con l'Avis Presila cinque comuni si colorano di rosso
La manifestazione a Sorbo San Basile
  15 giugno 2021 09:52

L’Avis Presila ha aderito all’iniziativa proposta dall’Avis Nazionale alla “Giornata Mondiale del Donatore di sangue 2021” Tutto “Rosso” proprio a simboleggiare il fil rouge che unisce i 5 paesi della Presila: Magisano, Albi, Taverna, Sorbo San Basile e Fossato Serralta. Sono stati illuminati di rosso i municipi, le piazze i monumenti simbolo del proprio paese.

Per la riuscita della manifestazione hanno collaborato le amministrazioni comunali dimostrando così, di essere vicini ed uniti nella solidarietà, nel volontariato e nella tutela della salute pubblica. L’obiettivo è stato quello di sensibilizzare i cittadini, affinché sempre più persone si possano avvicinare al gesto del dono del sangue.

Banner

L’iniziativa è stata promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità che individua ogni anno una nazione diversa per celebrare la giornata del donatore di sangue. Lo scopo è quello di diffondere sempre più la cultura del -dono volontario anonimo e disinteressato - del sangue e degli emocomponenti.  

Banner

Quest'anno è toccato all’Italia ospitare l’iniziativa con il motto "give blood and keep the world beating". Molti sono stati gli eventi e le iniziative promosse,  sono stati illuminati di rosso gli edifici più rappresentativi (a Roma ad esempio è diventato rosso il Colosseo) il tutto, con lo scopo di simboleggiare visivamente il filo che tiene uniti i volontari nel nome della solidarietà.

Banner

Nelle varie manifestazioni sono stati presenti i volontari dell’Avis che hanno distribuito materiale informativo per sensibilizzare, i cittadini tutti, a diventare donatori abituali, all'insegna della solidarietà e tutela della salute di tutti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner