L’Avis Presila ha aderito all’iniziativa proposta dall’Avis Nazionale alla “Giornata Mondiale del Donatore di sangue 2021” Tutto “Rosso” proprio a simboleggiare il fil rouge che unisce i 5 paesi della Presila: Magisano, Albi, Taverna, Sorbo San Basile e Fossato Serralta. Sono stati illuminati di rosso i municipi, le piazze i monumenti simbolo del proprio paese.
Per la riuscita della manifestazione hanno collaborato le amministrazioni comunali dimostrando così, di essere vicini ed uniti nella solidarietà, nel volontariato e nella tutela della salute pubblica. L’obiettivo è stato quello di sensibilizzare i cittadini, affinché sempre più persone si possano avvicinare al gesto del dono del sangue.
L’iniziativa è stata promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità che individua ogni anno una nazione diversa per celebrare la giornata del donatore di sangue. Lo scopo è quello di diffondere sempre più la cultura del -dono volontario anonimo e disinteressato - del sangue e degli emocomponenti.
Quest'anno è toccato all’Italia ospitare l’iniziativa con il motto "give blood and keep the world beating". Molti sono stati gli eventi e le iniziative promosse, sono stati illuminati di rosso gli edifici più rappresentativi (a Roma ad esempio è diventato rosso il Colosseo) il tutto, con lo scopo di simboleggiare visivamente il filo che tiene uniti i volontari nel nome della solidarietà.
Nelle varie manifestazioni sono stati presenti i volontari dell’Avis che hanno distribuito materiale informativo per sensibilizzare, i cittadini tutti, a diventare donatori abituali, all'insegna della solidarietà e tutela della salute di tutti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736