Una maratona multimediale di 13 ore – dalle 07,30 alle 20,30 - sul canale televisivo digitale Rai Play per celebrare il 51° della giornata mondiale dedicata alla Terra.
#OnePeopleOnePlanet, questo il titolo del programma pensato per le celebrazioni italiane. Un’iniziativa che nasce dall’impegno di due organizzazioni - Earth Day Italia, capitanato da Pierluigi Sassi, e Movimento dei Focolari, coordinato da Federica Vivian - che hanno dato vita al Villaggio per la Terra di Villa Borghese, la manifestazione ambientale più partecipata d'Italia, sospesa nel 2020 a causa dell'emergenza Covid e immediatamente sostituita dalla maratona multimediale accolta dalla Rai come forma di forte impegno sociale per la salvaguardia dell'ambiente in questa grave fase di crisi climatica.
Al via anche “FUTURA”, il programma per promuovere l’innovability. Nel format Futura - ideato e curato da Pierluigi Sassi in collaborazione con Impatta e Next 4 Production - si parlerà dell’innovazione, che ha generato le ere industriali e le loro conseguenze, ma che è anche una delle più concrete speranze per uscire da questa crisi. “Innovare e consumare innovazione – si legge nel comunicato diffuso da Donatella Gimigliano dell’ufficio stampa di Earth Day Italia - vuol dire definire il nostro futuro. È urgente una cultura dell'innovazione che ci permetta di scegliere consapevolmente il nostro futuro governando Transizione Ecologica e Transizione Digitale affinché costruiscano un mondo a misura del Pianeta, dell'uomo e della sua felicità”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736