Giornata Mondiale dell’Omeopatia, appuntamento anche a Lamezia al Chiostro del Caffè Letterario

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Giornata Mondiale dell’Omeopatia, appuntamento anche a Lamezia al Chiostro del Caffè Letterario

  10 aprile 2024 15:57

In tutto il mondo in aprile si festeggia  la Giornata Mondiale dell’Omeopatia in ricordo della nascita del dott Samuel Hahnemann ( Meissen 10/04/1755- Parigi 02/07/1843) che ha scoperto tale pratica medica. La Federazione Italiana delle Associazioni e dei Medici Omeopati (FIAMO) organizza ogni anno  degli eventi celebrativi e divulgativi  al fine di far conoscere meglio questo metodo di cura.  La terapia omeopatica è una delle più utilizzate al  mondo e  può essere praticata solo da medici chirurghi, medici veterinari,  farmacisti e agronomi (per l'agromeopatia) che si siano formati attraverso percorsi codificati secondo l’accordo Stato-Regioni e Provincie autonome del 2013.

In Calabria e Sicilia tali incontri  sono organizzati dalla sezione Calabria -Sicilia della FIAMO congiuntamente alla Associazione EMC Gruppo AFMO.

Banner

Venerdì 12 aprile dalle ore 18, presso il Chiostro Caffè Letterario, in Piazzetta San Domenico di   Lamezia Terme si terrà il convegno dal titolo  “Salute, Medicina e Omeopatia: il  contributo delle Donne”.

Banner

Tale evento sarà moderato  dal Coordinatore della sezione Calabria Sicilia della Fiamo, Dott. Sebastiano Di Salvo. Relazioneranno anche  la Presidentessa della Associazione Soroptimist Club Lamezia Terme,  avv. Rachele Iovene, il dott. Marco Tomat  e la dott.ssa Angela Nicolazzo  della FIAMO e la  Dott.ssa  Natalia Barillari, presidentessa dell’Associazione Libellula-Afasp.

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner