“Condividendo l'iniziativa promossa dalla associazione Diversi ma Uguali KR presieduta dalla dott.ssa Alessia Sisca ho invitato i dirigenti scolastici a proiettare, in occasione della Giornata Nazionale per la sindrome di Down che si celebra domenica il video "Lea Goes To School" realizzato da Coordown”. E’ quanto fa sapere l’Assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Crotone Valentina Galdieri, in una nota stampa pubblicata sul sito del comune.
“Ho chiesto che, - prosegue l’assessore - nel corso della prossima settimana, gli alunni delle classi della scuola primaria e secondaria possano visionare il filmato, reperibile su you tube, con l'obiettivo di favorire la piena partecipazione alla vita della comunità agli studenti con la sindrome di Down. Sensibilizzare i ragazzi delle scuole al tema dell'unicità di tutti gli individui è un modo di abbattere gli stereotipi e i luoghi comuni e favorire la visione di un mondo eterogeneo, costituito da tanti individui unici”.
“Dopo la visione del video- conclude la Galdieri - l'associazione Diversi ma Uguali KR propone ai docenti di ogni classe di invitare gli studenti a realizzare un elaborato a piacere, esprimendo emozioni e le sensazioni scaturite dalle immagini. Una occasione per riflettere sul tema della diversità, dell'unicità, al fine di abbandonare definitivamente il concetto di speciale”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736