"E' un momento altamente significativo per la nostra Repubblica e per le Forze Armate questa giornata del 4 novembre nei tempi dell'Unità nazionale e del sacrificio che è stato fatto dalle Forze Armate in favore di questa patria e di questa unità nazionale, con tutti i suoi valori che ancora oggi celebriamo".
Così il prefetto di Catanzaro Maria Teresa Cucinotta a margine delle celebrazioni a Piazza Matteotti del Giorno dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Il prefetto ha aggiunto: "Richiamiamo i valori consacrati in una Costituzione che rimane il nostro faro e che oggi simbolicamente abbiamo voluto consegnare con una bandiera al Liceo Classico Artistico di Lamezia Terme, proprio perché questi valori vengano tramandati e si possano consolidare nel tempo e non vengano dimenticati perché è assolutamente imprescindibile agire nel rispetto della nostra patria e nazione, oltre ai suoi valori costituzionali: libertà, democrazia, eguaglianza".
"Valori attualissimi che ricordiamo ogni giorno. Siamo ancora in un periodo di guerra che ci attanaglia e non pensavamo di vivere nuovamente nella nostra Europa. Ci auguriamo che, con tutti gli sforzi possibili, si possa arrivare alla pace nel territorio così martoriato dell'Ucraina e ci possa essere uno sbocco perché la situazione è veramente drammatica".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736