Saranno inoltre allestite alcune vetrine dei negozi di Corso Mazzini, con materiale espositivo delle Forze Armate e dei Corpi Armati e non, militari e civili dello Stato
03 novembre 2021 16:36Domani, 4 Novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, ricorre l’anniversario della fine della Grande Guerra. Per l’occasione, presso il monumento ai Caduti, in piazza Matteotti a Catanzaro, si terrà, alle ore 10:00, una solenne cerimonia, alla quale prenderanno parte le Autorità Civili, Religiose e Militari, che prevede l’alzabandiera solenne e la deposizione della corona al monumento ai Caduti da parte del Prefetto di Catanzaro e del Comandante della Legione Carabinieri Calabria.
La ricorrenza del 4 Novembre, celebrata ogni anno, ravviva e rinnova il costante impegno dei Militari delle Forze Armate, uomini e donne che, con responsabilità e dedizione, mettono la loro professionalità a servizio della collettività.
Per l’occasione, saranno aperte al pubblico, ed allestite con mostre statiche di mezzi e materiali e stands espositivi, la caserma “Pepe-Bettoja” dell’Esercito, sita in via Pascali, la sede del Comando Legione Carabinieri “Calabria” , in via Mirafioti, la caserma dei Carabinieri sita in Lamezia Terme, il Comando Compagna dei Carabinieri di Sellia Marina ed il Comando Compagnia dei Carabinieri di Soverato.
Saranno inoltre allestite alcune vetrine dei negozi di Corso Mazzini, con materiale espositivo delle Forze Armate e dei Corpi Armati e non, militari e civili dello Stato. In particolare, il negozio “Arcade” ospiterà i cimeli dell’Arma dei Carabinieri, il negozio “Bertucci” quelli dell’Esercito, il negozio della “Thun” ospiterà il materiale espositivo dei Vigili del Fuoco, “Teti Abbigliamento accoglierà i cimeli della Guardia di Finanza, mentre il Teatro Comunale di Catanzaro sarà allestito dalla locale Questura.
Infine, nei pressi del Museo Storico Militare Brigata Catanzaro, cui sarà consentito l’accesso gratuito, verrà allestita una mostra statica con i veicoli in dotazione alle Forze Armate ed ai Corpi Armati e non , militari e civili dello Stato, mentre sarà aperto al pubblico anche il Museo Storico della Polizia Locale di Catanzaro.
Catanzaro, 3 novembre 2021
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736