di PAOLO CRISTOFARO
"Una vera vergogna, ragazzi grandi che frequentano il parco e forse ragazzi di buona famiglia senza nessun controllo si comportano in questo modo". E' l'esclamazione di una cittadina di Squillace che, questa mattina, ha postato su Facebook le foto di quanto lasciato nel parco "Aldo Moro", nel quartiere Lido, dopo un bivacco serale di giovani.
Nelle foto, che hanno fatto indignare i cittadini di Squillace, che hanno commentato in massa, sacchetti, bottiglie e avanzi di cibo di un noto fast-food in voga tra i giovani, lasciati sparsi per il parchetto, tra il verde e i giochi dei bambini. Squillace, da tempo, soffre della grave problematica dell'abbandono illecito di rifiuti, anche in quantità consistenti, in aree poco frequentate. A tal proposito, proprio ieri, il sindaco ha comunicato l'installazione di fototrappole. Ma questi ulteriori fatti, riscontrati nel parco pubblico al centro del quartiere Lido di Squillace, dimostrando l'urgenza di una maggiore sensibilizzazione, oltre che tra gli adulti, che si fermano con l'auto per abbandonare l'immondizia, anche tra i più giovani.
Sotto il post con le fotografie, intanto, il dibattito sta continuando ad animare gli utenti, soprattutto in riferimento alla necessità di educare meglio i ragazzi, che come dimostrato anche dalle più recenti cronache, anche nazionali, necessitano più oggi che mai di guide e riferimenti più significativi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736