Giovino, il Consiglio di Stato dà ragione al Comune

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Giovino, il Consiglio di Stato dà ragione al Comune
Il progetto della rotatoria
  16 dicembre 2019 15:34

“Sul comparto di Giovino l’amministrazione comunale ha incassato un altro importante risultato a conferma delle scelte adottate per difendere l’interesse pubblico alla tutela ambientale e alla valorizzazione turistica del comprensorio. La recente pronuncia con cui il Consiglio di Stato ha rigettato il ricorso della proprietà della parte più consistente dell’area verde mirato ad ottenere una permesso diretto a costruire, è l’ulteriore riconoscimento della validità di un percorso amministrativo legittimato più volte a livello giuridico".

"Un nuovo tassello conseguito anche per merito dell’avvocato Raffaele Mirigliani che ringrazio per il personale impegno profuso gratuitamente, con grande dedizione e senso di responsabilità, a sostegno delle ragioni del Comune.
Voglio ribadire che è sempre stata una priorità dell’amministrazione quella di salvaguardare lo straordinario patrimonio naturalistico del comparto di Giovino, escludendo eventuali interventi edificatori e bocciando tutte le proposte di lottizzazioni che interessavano questa e altre zone strategiche del territorio. Abbiamo difeso strenuamente le nostre scelte davanti alla magistratura amministrativa, per scongiurare il rischio di cementificazioni lungo l’area costiera del territorio che rappresenta un autentico volano per la crescita del Capoluogo".

Banner

"Del resto, l’amministrazione - smentendo ogni tentativo di strumentalizzazione e speculazione politica sulla vicenda - ha avviato un serio percorso di concertazione con le associazioni di categoria e gli ordini professionali per condividere un progetto di sviluppo che non può prescindere dalla naturale vocazione turistico-ricettiva. Una funzione che viene ribadita con forza anche in riferimento al redigendo Piano strutturale comunale, su cui il confronto è entrato nel vivo, e che caratterizza le scelte legate all’area di Giovino all’interno nel nuovo strumento urbanistico”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner