Un inno alla gentilezza. Attraverso la celebrazione della vita. Ma, anche, attraverso la storia di Joy. Nella serata della gentilezza che si è svolta, domenica sera, in piazzetta Maiuri, lo scrittore Salvatore Blasco, insieme all’avvocato Adele Manno, ha conversato con Francesco Iozzi, raccontando il suo ultimo libro “Joy per sempre. Diario di un commissario di Polizia”. Accompagnati dalla musica di Vittoria Ielapi, i lavori sono iniziati con i saluti del sindaco Pietrantonio Cristofaro e l’introduzione del consigliere comunale con delega alla Gentilezza Delia Ielapi.
Nel corso della seconda parte della serata, condotta da Carlo Sergi, sono state consegnate le medagliette con gli alberi della vita - donati e realizzati dall’orafo Mariagrazia Rania - ai bambini nati tra gennaio 2022 e giugno 2022.
Iniziativa di successo grazie agli ospiti, a Mariagrazia Rania, ai giovani moderatori, alla Pro Loco partner dell’iniziativa con il presidente Paolo Antonio Migliazza, l’Avis Comunale di Girifalco, Telepepe’, Domenico Olivadese, Pepè Costantino, Laura Ielapi, Angela Mascaro, i volontari del servizio civile Avis, gli operai del Comune, gli operatori ecologici, Ecomeeting di Concetta Procopio, i residenti della zona, l’operatore e gli ospiti del Centro d’accoglienza “L’Approdo” e i genitori dei bambini, il ricavato del libro presentato sarà devoluto - per volontà dello scrittore - al Centro d’accoglienza "L’ Approdo".
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797