Il consigliere comunale Delia Ielapi è diventato membro della rete “Costruire l'Europa con i consiglieri locali”.
E’, infatti, arrivata da poco la comunicazione della Commissione europea – a seguito dell’apposito iter seguito dall’Amministrazione Comunale del sindaco Pietrantonio Cristofaro.
Si tratta di un progetto che si propone di creare una rete di rappresentanti negli enti locali affinché il dialogo, l’informazione e i valori europei siano più vicini e tangibili a livello locale.
Il consigliere è la figura chiave, incaricata di comunicare l’Europa nel territorio e sensibilizzare e informare la cittadinanza.
Ricopre un ruolo di supporto ai rappresentanti locali nella presentazione delle politiche dell’UE e nella promozione del dibattito presso la comunità.
Il consigliere si impegna ad essere una figura di riferimento per la cittadinanza e per i media locali nella presentazione delle politiche dell’UE e delle loro conseguenze in modo corretto e trasparente. Inoltre dovrà partecipare attivamente alle operazioni della rete, restando in contatto con la Commissione e con gli altri membri che la compongono, partecipando a iniziative di formazione e visite organizzate per i membri della rete e fornendo feedback tramite sondaggi e report.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736