di FRANCESCO IULIANO
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, su proposta del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ha conferito a Girifalco il titolo di “Città”. Il decreto con il quale è stata assegnata l’onorificenza, ai sensi dell’art. 18 del Testo Unico degli Enti Locali, è stato consegnato dal prefetto di Enrico Ricci al sindaco Pietrantonio Cristofaro nel corso di una cerimonia che si è svolta questa mattina negli uffici della Prefettura di Catanzaro.
Alla cerimonia hanno partecipato il sottosegretario all’Interno, Wanda Ferro, l’assessore comunale alla Cultura, Elisa Sestito, che ha lavorato a pieno ritmo alla pratica, e una rappresentanza della Giunta.
Nell’occasione, il prefetto Ricci ha espresso le proprie congratulazioni ai rappresentanti del comune ed a tutta la popolazione di Girifalco, sottolineato l’importanza del titolo conferito che rappresenta il riconoscimento dell’identità storica e culturale della comunità.
Soddisfazione è stata espressa anche dal sottosegretario Ferro che ha sottolineato le grandi ricchezze culturali. Una città che merita rispetto per le tante attività che la comunità e l’Amministrazione comunale mette a disposizione a favore dei propri cittadini e di tutto il territorio calabrese.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736