di MASSIMO PINNA
GIRIFALCO – Non solo viale Dante. Dove circa un mese fa sono finiti i lavori di ristrutturazione costati 100 mila euro ma dove le piogge dei giorni scorsi hanno trasformato la strada in un fiume d’acqua (https://www.lanuovacalabria.it/la-strada-di-girifalco-ristrutturata-con-100-mila-euro-un-mese-fa-e-gia-un-fiume-dacqua-video/ .
I Democratici di Girifalco hanno presentato una interrogazione urgente al sindaco Pietrantonio Cristofaro e al presidente del consiglio comunale Elisabetta Ferraina sullo stato complessivo degli ultimi recenti lavori pubblici comunali,relativamente all’ultimo trimestre. Lavori, sottolineano i consiglieri comunali Mario Deonofrio, Teresa Signorello e Mimmo Defilippo, interessati da “spese eccessive sostenute” su lavori che “non hanno portato ai risultati sperati”.
Dunque, oltre ai lavori di viale Dante anche, per esempio, gli investimenti fatti su viale Europa dove il rifacimento stradale, non evitato però, proprio come su viale Dante, che cinque minuti di pioggia provocassero un allagamento generale. I consiglieri comunali, nell’atto ufficiale presentato, ieri, sabato 7 settembre, chiedono dunque “una rendicontazione dettagliata e completa dei lavori eseguiti nell’ultimo trimestre nel comune di Girifalco, in particolare sulle spese eccessive sostenute, determinate con più di un atto del responsabile dell’ufficio tecnico". Il tutto, concludono, “affinché non si sperperino le risorse che appartengono alla comunità”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736