Girifalco. Il centro storico si veste d'arte grazie all'estemporanea di pittura "Espressioni del borgo tra arte, vicoli e natura"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Girifalco. Il centro storico si veste d'arte grazie all'estemporanea di pittura "Espressioni del borgo tra arte, vicoli e natura"
L'estemporanea a Girifalco
  06 agosto 2021 17:05

Una giornata all'insegna dell'arte nel centro storico di Girifalco. Si è svolta così giorno 4 agosto l'estemporanea di pittura a cura della Pro loco, giunta ormai alla sua terza edizione ed il cui titolo quest'anno era "Espressioni del borgo tra arte, vicoli e natura ".

L' evento ha visto come protagonisti 18 artisti di ogni età che si sono confrontati e dilettati nell' arte pittorica con svariate tecniche e che hanno dimostrato una innata bravura nel riportare sulla tela i particolari che li hanno più colpiti e meravigliati, con un perimetro che  andava da Borgarte fino alla chiesa dell'Addolorata, passando per piazzetta Santa Domenica, via Pitagora e Piazza Umberto I. I partecipanti, alcuni di loro venuti anche da fuori paese per questa iniziativa, si sono impegnati al massimo, iniziando già dalla mattina ad animare i vicoletti del percorso indicato ed hanno inoltre affrontato il gran caldo con il sorriso e con un visibile e lampante amore per la loro passione e professione finché, anche grazie al ristoro avuto dai volontari della Pro loco sempre  presenti, non sono riusciti a consegnare le loro opere.

Banner

Grande soddisfazione del presidente Pro loco Paolo Antonio Migliazza e dei soci volontari per lo svolgimento dell'evento e per il numero sempre crescente durante gli anni dei partecipanti, nella speranza che le prossime edizioni siano un richiamo forte per tanti altri artisti. Si potranno ammirare le opere dei partecipanti nelle giornate del 6 e 7 agosto presso Palazzo Ciriaco in Corso Roma dove saranno esposte e visibili al pubblico; inoltre si potrà votare il quadro che più ha colpito i visitatori per il premio Giuria Popolare. La premiazione avverrà giorno 7 agosto, durante la festa dell'emigrante,  insieme ai premi assegnati dalla giuria critica formata dal maestro Giuseppe Rocca. Si ringrazia il Sai di Girifalco "l' Approdo" per aver fatto partecipare uno dei suoi beneficiari.

Banner

Un ringraziamento particolare infine agli artisti partecipanti Fodaro Daniela, Heath Ana,  Garigliano Leonardo,  Mascaro Fabio, Defilippo Giovanni, Posenato Barbara, Conte Annalisa, Cristofaro Leonardo, Mungo Tania, Romeo Chiara, Burdino Giuseppina, Cimino Giulia, Cristofaro Giuseppina, Garruba Gianpiero, Palaia Claudio, Procopio Gregorio, Hassain Mawoman ed Emma Ronga

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner