di MASSIMO PINNA
"E' un amara consolazione dover dire l'avevamo detto che il segretario del circolo di Girifalco era inadeguato in quel ruolo. Il risultato elettorale ha coinciso perfettamente con le nostre valutazioni".
La mozione politica che si richiama al vicesegretario nazionale dei Dem, Andra Orlando, interviene nell'analisi post voto alle comunali.
"Il segretario ha preso 41 voti!!!Va dato merito alla candidata a sindaco per lo sforzo fatto per rimettere assieme le esperienze politiche che fanno riferimento al centrosinistra. In tutto questo il fallimento politico del segretario e del nostro partito a Girifalco è sotto gli occhi di tutti - scrivono - Non solo non ha più rappresentanza in consiglio comunale ma neanche tra i cittadini, se alla fine ha raccolto 80 voti: Un segretario settario, chiuso ad ogni contributo. Che nominava rappresentanti di lista i suoi familiari. Il segretario dai congressi fantasma, dal tesseramento nascosto"
Una critica dura, portata avanti da anni nel silenzio dei vertici regionali e provinciali del Pd.
"Mai una riunione di direttivo, mai una assemblea degli iscritti. Un segretario - aggiungono - che non solo non ha espresso nessuna linea politica ma neanche un pensiero sulle vicende che interessano il nostro territorio. Il segretario inseguito dai “ fantasmi di Mario” alla fine si è consegnato a Mario (Deonofrio, ndr)".
"Un partito che non ha saputo difendere il suo ruolo all’interno della maggioranza uscente e che non ha neanche tentato un autonoma iniziativa politica. Vogliamo credere - sottolineano - che in tutto questo sia abilmente riuscito ad ingannare i vertici del partito che lo hanno sostenuto".
Ed ancora, "se si leggono i risultati elettorali nel centro sud è evidente la sconfitta della lega, che rappresenta gli ideali del “ nord produttivo”. I voti alla Lega a Girifalco - secondo gli orlandiani di Girifalco - sono il risultato di una mancanza di iniziativa politica del nostro partito, e l’incapacità di ascolto dei problemi della gente comune. Cioè dei cittadini ai quali PD locale non ha saputo dare rappresentanza".
"Ma ora che le elezioni vere hanno reso plastica la situazione del Pd di Girifalco ci attendiamo che chi ha veramente a cuore le sorti del partito, che voglia portare avanti convintamente, senza infingimenti le proposte politiche si faccia carico di ricostruire - concludono - il partito a Girifalco".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736