Buono, affabile, una buona parola per tutti. E da tutti sarà ricordato così: semplicemente un servo di Dio e della Chiesa.
di MASSIMO PINNA
Don Giovanni Signorello è morto. Una scomparsa prematura, il parroco aveva solo 44 anni, ma da tempo era gravemente ammalato.
A darne la triste notizia, la parrocchia di Santa Maria delle Nevi con don Antonio De Gori.
Nella sua vita ecclesiastica, don Giovanni oltre ad aver guidato innumerevoli parrocchia, da ultimo anche a Borgia, era stato anche in missione. Nel Kosovo, durante la tremenda guerra dei Balcani. Li era stato suo malgrado vittima di un incidente, un attentato all'auto sulla quale viaggiava.
Da li, la salute di Don Giovanni, non era stata più la stessa.
Buono, affabile, una buona parola per tutti. E da tutti sarà ricordato, così. Semplicemente un servo di Dio e della Chiesa.
"Comunità di Girifalco, con grande dolore comunichiamo che oggi è salito in Cielo il nostro don Giovanni Signorello, figlio di questa comunità - cosi la nota ufficiale della parrocchia di Girifalco - Affidiamo al Signore le nostre preghiere, invocando la B.V.Maria delle Nevi e S.Rocco nostro celeste patrono. Affinchè diano forza e conforto alla sua famiglia in questo momento di grande dolore. Signore misericordioso, che al tuo servo Giovanni Signorello, sacerdote, nel tempo della sua dimora tra noi, hai affidato la tua parola e i tuoi sacramenti, donagli di esultare per sempre nella liturgia del cielo. Per Cristo nostro Signore. Amen".