L'amministrazione comunale si congratula con la neolaureata.
08 aprile 2022 10:26di MASSIMO PINNA
La famosa bevanda al caffè, prodotta a Girifalco da AcquaCalabria, diventa tema di una tesi di laurea presentata dalla giovane girifalcese Mariantonietta Conte che si appena laureata all’Accademia delle Belle Arti di Reggio Calabria.
Una tesi di laurea sulla “Brasilena. Tra passato e futuro”, dunque, sul prodotto simbolo del territorio calabrese.
Con la sua tesi la giovane studentessa ha voluto approfondire il legame con la sua terra, con i calabresi e con i prodotti d’eccellenza che contraddistinguono il territorio. Tra i vari punti trattati vi è anche la proposta di rinnovo del logo considerato che lo scopo della tesi è proprio quello di proporre il restyling dello stesso e la comunicazione del brand.
“Orgogliosi dei nostri giovani che rendono le eccellenze del territorio oggetto dei loro studi ed orgogliosi delle nostre eccellenze che portano alto il nome di Girifalco” – questo il commento con cui l’Amministrazione Comunale ha voluto rivolgere gli auguri e i complimenti a Mariantonietta".
Non per niente, e non certo per ultimo, l'annotazione sulla stessa tesi "Per i girifalcesi non è soltanto una bibita al caffe': è casa, terra e famiglia", tutti valori che Mariantonietta, con questo gesto, ha dimostrato di aver ben chiaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736