La Conferenza delle Donne Democratiche di Catanzaro esprime piena solidarietà e vicinanza alla Consigliera e dirigente del Partito Democratico, Teresa Signorello. Durante il primo consiglio comunale del 2023 a Girifalco,si è aperto un acceso dibattito tra tutti i componenti ed il Consiglio è degenerato.
"Condanniamo fermamente - scrive la Conferenza delle Donne Democratiche di Catanzaro in una nota - qualsiasi tipo di violenza verbale utilizzata verso chiunque, in questo caso verso una donna rappresentante delle istituzioni. Siamo vicine a Teresa Signorello, vittima di epiteti poco lusinghieri e minacce da parte del Sindaco della sua città.
Non accettiamo più simili comportamenti. Il modo di fare politica di alcuni uomini deve cambiare. Non abbasseremo più la testa. Non faremo passare tutto come se fosse un innocuo diverbio.
La politica è un’arte nobile. Le donne devono sentirsi libere di poter esprimere le proprie idee senza aver paura che chi si trovano davanti possa assumere atteggiamenti e toni violenti. Diciamo basta a questi tipi di violenza verbale.
La violenza contro una donna è una violenza contro tutte le donne, a prescindere da chi ne sia l'artefice.
Facciamo appello a tutte le donne perché non abbassino mai la testa.
Facciamo appello a tutte le donne affinché non sottovalutino simili comportamenti, anzi li condannino con forza e determinazione".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736