di MASSIMO PINNA
All'indomani, politicamente parlando, della scelta di Girifalco libera e forte di sostenere e far parte della coalizione a sostegno di Carolina Scicchitano, candidata a sindaco, il movimento sturziano plaude alla nomina di Giuseppe Aracri quale presidente del movimento.
"La mia nomina - afferma Aracri - consacrata nel corso dell'assemblea dell'11 agosto scorso, per la quale ringrazio tutti gli amici che l'hanno votata all'unanimità, è la naturale evoluzione del progetto "Liberi e Forti" di sturziana declinazione, finalizzato a ricostruire e rilanciare, con forza, il tema del sociale e della solidarietà. Esattamente, pochi mesi orsono, prima dell'avvento del COVID19, avevamo annunciato la costituzione del nostro movimento ed è chiaro, quindi che, è nel solco di questo ragionamento, s'inserisce la mia nomina".
"Ho accettato - dichiara - di assumere con onore e onere questo esaltante quanto duro impegno con il compito di rafforzare il mood che un movimento come il nostro si prefigge di promuovere nel panorama cittadino, in primis, ribadisco, quello di dare occhi e voce alle istanze degli ultimi e di quei giovani moderati che oggi non si sentono più rappresentati. È per questo che, per far crescere e consolidare il nostro movimento e per renderlo solido, rinnoviamo l'appello a tutti i "Liberi e Forti" che hanno voglia e determinazione a sedersi intorno al tavolo della discussione tematica".
"Oggi abbiamo una grande occasione per darci e dare ai girifalcesi un progetto sostenibile, incardinato e impregnato dei valori sturziani che saranno tradotti in punti ineludibili nel programma della costituenda lista "Una nuova era" con candidato a sindaco Carolina Scicchitano, nella quale il movimento - conclude - sarà rappresentato da propri candidati. Buone feste a tutti!".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736