
La primavera a Girifalco si colora di rosa ed azzurro con la piantumazione dei primi tre alberi della vita. Vito, Paolo e Charlotte sono, infatti, i primi nati i cui genitori hanno aderito all’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, “L’Albero della Vita”.
Gli alberi, che portano i nomi dei bambini, sono stati piantati stamattina: una data scelta non a caso, visto che (nonostante le condizioni meteo) il calendario segna oggi l’inizio della primavera. La piantumazione è avvenuta nell'area verde adiacente la chiesetta dell'Annunziata.
L’amministrazione comunale ha inteso ringraziare i genitori, le famiglie dei bambini, Giuseppe Rosanò per le riprese, il maresciallo Giovanni Cante per la presenza e Salvatore Scicchitano che si è occupato della piantumazione degli alberi.
L’iniziativa, ratificata all’unanimità dal Consiglio Comunale, è destinata a tutti i bambini nati o adottati da genitori residenti nel comune di Girifalco.
Per aderire sarà sufficiente che il genitore/tutore compili un apposito modulo all’Ufficio Anagrafe al momento della registrazione, per l’appunto, anagrafica del proprio bambino.
Segui La Nuova Calabria sui social

 Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019 
 Direttore responsabile: Enzo Cosentino 
Direttore editoriale: Stefania Papaleo 
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5 
88100 Catanzaro (CZ) 
 LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl 
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797