di PAOLO CRISTOFARO
GIRIFALCO - E' stato presentato ieri sera, a Girifalco, con grande partecipazione di pubblico, "Mi salvo da sola" (Mondadori), il libro autobiografico di Rita Dalla Chiesa, figlia del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa che tanto ha dato per lo Stato e per la Giustizia. Seduti a fianco della giornalista e conduttrice TV, il sindaco, Pietrantonio Cristofaro, l'assessore alla Cultura e agli eventi, Elisabetta Sestito, la giornalista Alessia Burdino che ha moderato l'incontro.
"Mi salvo da sola" è il racconto di una donna che fa i conti con grosse perdite nella sua vita, a cominciare da quella tragica, prematura e dolorosa del padre, un servitore dello Stato ucciso mentre combatteva per liberare l'Italia dalla mafia e dal terrorismo. Davanti agli occhi attenti degli spettatori, stimolata dalle domande dei suoi interlocutori, con l'eleganza di sempre, Rita Dalla Chiesa si è confessata, raccontando le pagine del suo libro e le sue emozioni; raccontando l'esperienza della perdita del padre e delle difficoltà affrontate per superarla.
Si è trattato di uno dei tanti appuntamenti estivi - in totale il calendario prevede 26 serate - proposti dall'amministrazione girifalcese per la stagione 2019. Tra i prossimi appuntamenti, la "Notte bianca dello sport" e la riscoperta del centro storico - 10 e 11 agosto - con mostre artistiche, lo scrittore Dara e la musica tradizionale di Cosimo Papandrea.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736